Come arredare il tuo bagno

Spesso sottovalutato, il bagno è importante quanto la cucina, il salotto e gli altri ambienti della casa. È infatti lo spazio in cui ci prendiamo cura di noi stessi e ci dedichiamo momenti di privacy e relax: ad esempio con un bel bagno caldo.

Per queste ragioni scegliere l’arredamento giusto è fondamentale per rendere anche questa stanza armoniosa e serena.

Per tutta la famiglia o bagno in camera? Come cambia l’arredo

C’è una bella differenza fra un bagno che debba essere funzionale per più persone e uno invece destinato ad un uso privato o di coppia.

Nel primo caso, quello di un bagno per l’intera famiglia, si potrebbe ad esempio valutare, spazio permettendo, la possibilità di un doppio lavabo per ottimizzare i tempi.

Doppio lavabo

 

 

 

 

 

 

 

 

Strategica è anche la scelta di una pittura lavabile, considerato che l’ambiente sarà vissuto anche dai più giovani di casa, tendenzialmente più frettolosi e irruenti.

Per il bagno in camera, di solito utilizzato da una coppia o individualmente, è più semplice sbizzarrirsi e strutturare lo spazio seguendo il proprio estro. Adibito a un uso privato, infatti, sarà molto probabilmente affiancato da un secondo bagno comune e ciò consente di arredarlo con maggiore libertà.

Bagno unico: vasca o doccia?

Decidere fra la vasca e la doccia – qualora ovviamente lo spazio del bagno non permetta entrambe le soluzioni – non è una questione da poco: anzi, per alcuni è un vero e proprio dilemma.
Al di là del gusto, criterio a ragione sempre valido, è bene riflettere su alcuni aspetti, più prettamente legati allo stile di vita quotidiana.
Se il bagno è uno solo e i ritmi sono sempre serrati meglio optare per la doccia, più pratica e funzionale. Se hai dei bimbi piccoli però considera la comodità di una vasca per i loro bagnetti.

Con doccia
Con vasca

Arredamento bagno: che stile?

Scegli lo stile che più ti piace, che più contribuisce a generare un’atmosfera accogliente e rilassante. Gioca con il colore delle pareti, optando per tinte delicate e distensive, ma non precluderti la possibilità di creare anche dei contrasti, moderni e originali.

Dal minimal, al rustico, al moderno, lo stile del tuo bagno deve rispecchiare i tuoi gusti e la tua personalità, in linea con il resto della tua casa.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Scopri online la nostra selezione per l’arredo bagno o vienici a trovare di persona per scoprire tutte le possibili soluzioni da vicino. Da Arredo Ok, ti aspettiamo!

Rispondi