Camera da letto moderna: come arredarla

La camera da letto non è più soltanto il luogo dove riposare la notte; è uno spazio da vivere anche durante il giorno, nei momenti di sosta e relax.

Da qui le tendenze moderne dell’Interior Design, che giocano su spazi spsso ampi, con soluzioni confortevoli e eleganti.

Camera da letto moderna: design minimal

In una camera da letto moderna la scelta dei mobili preferibile in uno stile pulito, minimal, dalle linee e forme essenziali e di un certo rigore. Avrai così una sensazione di maggior ordine e respiro; e, inoltre, un arredamento di questo tipo semplifica le pulizie domestiche e quelle piccole attività di manutenzione

Camera da letto moderna – Design Minimal

I tessuti: naturalezza e colori pastello per lo stile moderno

Come in ogni spazio da arredare, non si possono trascurare i dettagli, a cominciare dai tessuti.

In una camera da letto moderna è di certo meglio evitare tessuti con trame troppo ricercate, merletti e pizzi. Prediligete stoffe naturali – anche in lino – dai colori pastello, tenui e rilassanti.

Tessuti per stanza moderna – Naturalezza e Relax

Cabina armadio, armadi a ante scorrevoli, battenti

Ideali per una camera da letto moderna sono le armadiature che consentono di ottimizzare al meglio lo spazio, preservando uno stile essenziale e, al tempo stesso, d’impatto. Particolarmente funzionali sono le cabine armadio – soprattutto nel caso in cui la vostra camera da letto sia abbastanza ampia; ma anche le soluzioni con ante scorrevoli o battenti, consentono di ottenere un risultato gradevole e funzionale.

Testiera letto moderno: legno, pelle eco-pelle

Anche in questo caso opta per la semplicità! Per il tuo letto moderno scegli testiere in legno, pelle o ecopelle che contribuiscano a quel senso di ordine e linearità. Evita il ferro battuto, perché adatto a stili più ricercati.

Letto Moderno – Testiera ecopelle

Per scoprire le camere da letto moderne di Arredo Ok clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *