Arredamento cucina: tendenze 2019-2020

La cucina è l’ambiente della casa che, più di tutti, cambia forma e stile nel corso delle tendenze d’arredo. I designer studiano soluzioni sempre più moderne e innovative; il cuore pulsante della casa diventa uno spazio dedito non solo all’operatività culinaria ma, soprattutto, alla convivialità, in cui ritagliarsi momenti piacevoli e di condivisione.

Naturale dunque che la cucina sia sempre più curata in tutti i suoi dettagli, estetici e funzionali, perché “cucina” è “casa”, “famiglia”, “amici”, “amore”, “divertimento” e “narrazione”; ed è giusto avere a disposizione una variegata possibilità di scelta e personalizzazione: dai materiali, alle linee, ai colori.

Linee pulite e forme irregolari

Le tendenze d’arredo per le cucine nel 2019-2020 prevedono composizioni fatte da linee eleganti, minimal, e forme irregolari che danno un tocco di movimento e originalità.

L’effetto finale è di un ambiente pulito, morbido e comunque ben organizzato.

Linee pulite e forme regolari

Dispense e scaffali: elementi a vista e ordine

Uno dei tratti caratteristici delle cucine moderne è rappresentato da dispense con vetri trasparenti che ci mostrano l’interno o da elementi a giorno in continuità con le scaffalature di librerie e living.

In questa tipologia di cucina la suddivisione degli spazi è tale da consentire una disposizione ordinata di stoviglie e alimenti, considerato soprattutto che sono visibili dall’esterno.

Elementi a vista

Materiali: cemento e legno

Protagonista delle cucine stile industriale, il cemento è sempre più presente anche nello stile contemporaneo o classico-contemporaneo, anche nella formula di “effetto cemento” su ante e rivestimenti.

Materiale cemento

Alcuni modelli giocano sulla combinazione di cemento e legno, con un effetto avvincente fatto di contrasti, di materiali e colori.

Combinazione cemento e legno

La differenza è nei dettagli

Personalità, comfort ed eleganza sono le caratteristiche irrinunciabili per una cucina da vivere a pieno. Da qui una crescente attenzione verso i dettagli, interni ed esterni: luci a led integrate nei sottopensili; cassetti studiati al millimetro con meccanismi di apertura e chiusura sempre più innovativi e funzionali; cappe a sospensione che diventano veri e propri elementi di design; estinzione delle maniglie, tutto concorre a garantire un ambiente unico e funzionale.

Cappa in sospensione
Senza maniglie

Scopri online la nostra selezione di cucine e le offerte in corso. Da Arredo Ok, ti aspettiamo!

Rispondi