“Sono andato per tracciare i contorni di un’isola
e invece ho scoperto i confini dell’Oceano”
Ludwig Wittgenstein
L’oceano evoca immagini di libertà, pace, ma anche di continuo mutamento.
Mobilturi associa il suo modello Oceano alla filosofia Zen, per la sua capacità di incorporare queste caratteristiche.
Un arredamento che segue la filosofia Zen deve contenere elementi essenziali e rilassanti e consentire di muoversi fluidamente tra gli ambienti della propria abitazione.
Il significato della parola giapponese “Zen” è strettamente legato alla meditazione e incorpora una serie di concetti tra cui la liberazione della mente e la ricerca della serenità.
Oceano fa propri tutti questi elementi e li reinterpreta con libertà condensandoli in uno stile elegante e senza tempo.
Vediamo nei dettagli le caratteristiche di questa cucina.
Funzionalità lineare
Questa cucina reinterpreta lo stile moderno in chiave spiccatamente minimal: gli elementi superflui, come ad esempio le maniglie, vengono infatti eliminati. Al loro posto troviamo gole a scomparsa, che consentono allo sguardo di scorrere liberamente sulle superfici lisce.
Come l’oceano, gli elementi fluiscono naturalmente: il top in marmo ricopre l’intera superfice della composizione, incorniciando le basi in una sintesi rigorosa ed elegante.
Un altro elemento in stile Zen sono le superfici lisce e libere dagli elettrodomestici, che trovano invece spazio all’interno di nicchie, oppure sono incassati nei pensili. In questo modo la funzionalità della cucina viene amplificata al massimo, nascondendo la tecnologia alla vista.

Mutevole e plasmabile
Tra le composizioni proposte troviamo degli abbinamenti ricercati con effetti materici. Grazie a questi accostamenti creativi, la cucina si trasforma per adattarsi alla nostra personalità:
La combinazione di quercia beige e bianco opaco è perfetta per chi cerca un effetto armonioso e ispirato alla natura.
Grafite opaco e cemento bronzo sono invece elementi più decisi e vicini allo stile industrial.
Quercia tabacco e nero opaco si adattano perfettamente ad ambienti sobri e raffinati.
Infine, il tocco glamour del corallo opaco e l’austerità del cemento grigio scuro offrono uno stimolante gioco di contrasti.
Le finiture tra cui poter scegliere sono davvero tante e spaziano tra effetti lucidi, opachi e materici, il tutto condensato in 22 mm di spessore.

Non solo cucina
Oceano propone anche elementi a giorno in lamiera color lavagna da inserire in maniera libera e creativa, a seconda dello spazio disponibile.
Inoltre, le soluzioni per il living di Oceano sono altrettanto duttili e disponibili nelle stesse finiture della cucina. In questo modo il passaggio tra i due ambienti sarà fluido e armonioso.

Visita il nostro showroom e vieni a conoscere Oceano e le altre cucine Mobilturi di persona.
Scopri anche le nostre promozioni attive con le cucine Mobilturi.