Home Decor. Tendenze 2021

La saggezza è sempre in movimento, ed è una questione di flessibilità più che di rigore

(James Richardson)

Arredare casa è sempre un momento molto intimo e personale, che deve assecondare, innanzitutto, il proprio gusto, il proprio stile, e le proprie necessità.

Avere, però, un’idea delle ultime tendenze, in fatto di Home Decor, offre spunti interessanti su come strutturare al meglio gli spazi e su come arredarli.

Vediamo insieme l’orientamento d’arredo del 2021.

Ambienti Multifunzione. Una nuova flessibilità

Quest’anno, l’emergenza “pandemia” ci ha spinto a rivedere i nostri spazi e le nostre abitudini, e ci ha abituato a un nuovo concetto di flessibilità che prevede ambienti multifunzione, adatti anche alle nostre ore di lavoro in smart working.

La pandemia ha rivisitato gli spazi della nostra casa, trasformandola anche in ambiente quotidiano di lavoro.

Desk a scomparsa, lampade da tavolo efficienti e di design, carta da parati: son tutti elementi utili a creare un angolo attrezzato di lavoro, per concentrarsi in autonomia e tranquillità.

Il legno fa da protagonista. Arredo e ambiente

Un’attenzione sempre maggiore viene data nelle case degli italiani all’ambiente e all’uso di materiali naturali e non inquinanti

A far da protagonista è, come sempre, il legno: il materiale naturale per eccellenza, che conferisce all’ambiente un’atmosfera calda e accogliente, che ci restituisce tepore e intimità.

Declinabile in diversi stili e mood, di recente è molto ricercato nelle versioni urbane e industriali.

Cucina Mobilturi Industrial Style.

Colori neutri e caldi. Naturalezza e eleganza

Anche la scelta dei colori sembra orientata a effetti naturali, con tinte neutre e eleganti

In particolare, il grigio si conferma fra i colori di tendenza del 2021, per la sua raffinatezza e flessibilità; insieme al blu navy e al beige, che donano personalità e tranquillità all’ambiente.

Tendenze colori 2021. L’eleganza del grigio.

Open Space. La cucina a isola protagonista indiscussa

La cucina a isola, in continuità con la zona living, si prospetta essere la soluzione d’arredo sempre più ricercata, per un ambiente giovanile, dinamico e conviviale

L’open space consente, infatti, di dare maggiore respiro anche agli ambienti più ristretti, trasformando ogni momento in un’occasione di condivisione, e collaborazione, con i propri amici e familiari.

Cucina a isola Mobilturi – Open Space.

Se vuoi approfondire le caratteristiche di un open space, con pro e contro, clicca qui.

Dubbi su come rinnovare l’arredo della tua casa? Contattaci per una consulenza. Lo staff di Arredo Ok è a tua completa disposizione per progetti personalizzati e su misura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *