Quando scegliamo una nuova cucina uno degli aspetti che ci colpisce a primo impatto è il colore, ancor prima di conoscere le caratteristiche qualitative e strutturali. D’altronde i colori sono essenziali per l’armonia complessiva dell’ambiente e anche per l’influsso emotivo che esercitano su di noi.
Colori come il giallo e l’arancione creano atmosfere calde e energizzanti; tonalità fredde come il blu, il verde, il lilla sono distensivi e infondono sensazioni di calma e relax; tinte chiare, come crema, beige e bianco sono l’ideale per gli spazi poco illuminati e di piccole dimensioni, e contribuiscono a dare più respiro.
Mobilturi offre una vasta scelta di modelli differenti, a volte impostati sulla monocromia, altre sulle combinazioni. Potrai così divertirti a dar forma ai tuoi desideri, assecondando gusti e necessità.
Cucine bicolore
I modelli di cucine che giocano sull’accostamento o l’alternanza di due colori differenti, hanno un forte impatto visivo che dona uno stacco netto e vivace rispetto all’ambiente circostante. La cucina bicolor è ideale per creare un’atmosfera fresca, dinamica e giovanile!

Cucine con variante di tono
️Attualmente le cucine impostate sulla variante di tono sono quelle di maggior tendenza, perché particolarmente flessibili e eleganti. Consentono, infatti di creare, attraverso leggere sfumature, dei contrasti delicati e facili da adattare al resto dell’arredamento.

Cucine monocromatiche
Le cucine monocromatiche sono un classico che non tramonta mai. Si potrebbe pensare che un solo colore sia monotono e noioso, e invece generalmente è una soluzione che non stanca mai, semplice e raffinata.

Visita il nostro catalogo online per scoprire le nostre linee e i nostri colori, o vieni a trovarci nel nostro showroom. Clicca qui per scoprire dove siamo.