Adesivi e carta da parati. Rinnova casa con semplicità

Portare un tocco di vivacità e freschezza nella tua casa è possibile anche senza grandi stravolgimenti. Oggi esistono molteplici tipologie di carta da parati, e adesivi, in grado di abbellire e decorare il tuo ambiente o qualche angolo in particolare. Rivestire tutte le pareti in modo uniforme potrebbe infatti appesantire il risultato finale e risultare visivamente faticoso. Scegliere, invece, degli spazi circoscritti che magari più di altri necessitano di essere abbelliti e rinnovati, può essere la soluzione più adatta, semplice e economica.

Stickers metallizzati

Carta da parati o adesivi in salotto

Un’idea, ad esempio, potrebbe essere di individuare la parete del salotto che fa ad angolo con il divano e applicare su quella la carta ornamentale. Si creerà così un posticino particolarmente originale e accogliente da vivere in tranquillità e relax.

Stickers per la camera da letto

Un’altra possibilità è quella di decorare una delle pareti della camera da letto, o scegliere un motivo che si sviluppi all’incontro fra due angoli. Generalmente meglio optare per decorazioni cromatiche che giochino su un contrasto di tonalità rispetto alla tinta dei muri su cui poggiano.

Piccoli decori per il bagno

Piccola o grande che sia, lavora sui dettagli per personalizzare una delle stanze più importanti della casa. Potresti semplicemente applicare degli adesivi a fantasia floreale, o geometrica, sullo specchio per portare colore e creatività nel tuo bagno.

Continua a seguirci sul nostro blog per tante idee e novità sul mondo della casa secondo Arredo Ok.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *